Il ferro è un minerale indispensabile per la formazione e attività dell’emoglobina, la molecola responsabile di trasportare l’ossigeno nel sangue.
La carenza di ferro è spesso associata ad una cattiva alimentazione o comunque al basso consumo di cibi contenenti questo prezioso minerale. Si ritiene che circa 600 milioni di persone siano soggette a questa carenza.
Le donne in età fertile sono le più predisposte a causa del ciclo mestruale, ma anche, come dicevamo prima, carenze alimentari possono essere causa di anemia.
I sintomi più comuni dell’anemia sono: stanchezza, spossatezza, pallore e irritabilità, inoltre le unghie possono essere fragili e il battito cardiaco irregolare.
Esistono molti integratori contenenti ferro organico che sono più o meno in grado di riportare i valori nella norma, ma in molti casi, si fatica ad arrivare a termine della terapia a causa degli effetti collaterali, come per esempio: pesantezza gastrica, colorazione dei denti (o delle feci), nausea.
Nell’antichità i soldati provati dalle battaglie, mettevano in ammollo nell’acqua le loro armature e poi bevevano il liquido ricavato, ricco di ferro, al fine di ritrovare vigore.
Nella tradizione popolare esistono altri rimedi, più o meno efficaci, per contrastare l’anemia.
Uno, molto noto, consiste nel mettere diversi chiodi in una mela, lasciarla per qualche tempo “a riposare” e poi mangiarsela.
A voi la scelta. A nostro avviso esiste una soluzione maggiormente indicata e decisamente più pratica:
F5Biofer
F5 Biofer è la formulazione creata da AVD in grado di fornire il ferro nella quantità corretta e di essere assorbita in maniera totale senza effetti collaterali e totalmente digeribile, ripristinando i valori di ferro nel sangue.
modalità d’uso: 1 capsula die da assumersi al mattino a stomaco vuoto con acqua.
F5BIOFER Nutraceutico di alto valore scientifico e d’innovazione contenente 14mg di ferro Ultrafer® in nanosfere, Vit C (indispensabile per l’assorbimento del ferro) e complesso B estratto dal grano
saraceno, totalmente naturale.
Adatto anche alla donna in gravidanza